Carriola da Giardino Decorata a Mano

DSCF3460La Carriola da Giardino Decorata a Mano è l’ultimo mio esperimento e sono felice di essermi cimentata in una creazione un pò lontana da quelle che faccio solitamente. Ho sempre amato le carriole da giardino che, oltre ad essere molto decorative, sono anche portatrici di buon umore, naturalmente per tutti gli appassionati di fiori e piante.

Dopo aver comprato la Carriola, ho subito pensato come potevo decorarla, quali materiali avrei potuto utilizzare per il decoro e che piante avrei scelto da invasare. La Carriola è di piccole dimensioni e per prima cosa ho pensato di realizzare dei decori solamente sui lati, naturalmente subito dopo averla carteggiata, pulita con un panno e poi verniciata con un acrilico di colore arancione. Nelle prime due fasi: carteggiatura e verniciatura della Carriola è utile procedere con molta attenzione, rispettando, nella prima fase, le caratteristiche del legno e, nella seconda, i tempi di asciugatura.

Trascorso il tempo di asciugatura, sono passata alla fase più creativa: la decorazione. Su un lato ho disegnato un ramo con foglie e fiorellini di color rosso, invece su l’altro lato ho disegnato solamente un ramo. Ho dipinto le decorazioni e dato un effetto di ombreggiatura che evidenziasse il decoro e i suoi colori.

In ultimo ho invasato nella Carriola due piantine di colore diverso: la surfinia di colore bianco con rami cadenti e poi la campanula con fiori di color lilla. Prima di invasare ho coperto le pareti a contatto con la terra con un foglio di plastica, indispensabile per riparare il legno dall’acqua. Bucato il foglio di plastica sul fondo, ho invasato le piantine e finalmente la Carriola ha preso vita !

Spero che anche a voi piaccia … buona visione a voi tutti !🙂

 

 

 

 

 

Comments

  1. Maria Teresa says:

    Complimenti Vittoria! Continua a sorprenderci e a stupirci.; continua ad amare i bambini come sai fare tu

  2. Bravissima hai acquistato esperienza e manualità che aggiunti al tuo estro creativo ti confermi un ottima professionista. Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: