Coniglietto Portauova per Pasqua

DSCF2967Festeggiamo la Pasqua con nostri bambini assieme al Coniglietto Portauova per Pasqua !🙂

I primi mesi dell’anno sono volati e tra poche settimane festeggeremo nelle nostre case la Pasqua: simbolo di risurrezione, pace e serenità. Da sempre l’avvento della Pasqua viene raffigurato o dal simbolo dell’uovo o da una colomba bianca e proprio per questo voglio condividere con voi, miei cari papà e care mamme, la mia ultima creazione: il Coniglietto Portauova per Pasqua.

Penso che  per far sorridere i vostri bambini basti solamente un pizzico di semplicità e tanta fantasia. E allora mettiamoci all’opera e facciamo una lista del materiale che serve per la nostra creazione.

Materiale Occorrente:

Cartoncino Bianco

Cartoncino Colorato

Matita e gomma da cancellare

Forbici

Nastro Decorativo

Pennarello Nero

Pennarelli Colorati.

Procedimento:

Per prima cosa mi sono soffermata nel dare vita al simpatico coniglio: ho disegnato la testa del coniglio su un cartoncino bianco, con due simpatiche orecchie e un coloratissimo papillon, ho rimarcato la sagoma con il pennarello nero e dopo l’ho ritagliata.

In un secondo momento ho creato la scatola rotonda portauova. Ho scelto un cartoncino colorato a quadri bianchi e rossi, ho disegnato il cerchio, che sarà la base della scatola, e l’ho ritagliato. Dopo ho disegnato il rettangolo, che arrotolato intorno al cerchio, rappresenta il corpo della scatola. Il corpo della scatola o la lunghezza del rettangolo  si ottiene moltiplicando il diametro del cerchio per 3,14, mentre la sua profondità può essere scelta a proprio piacere.

Nella parte inferiore del rettangolo, su uno dei lati più lunghi, si creano dei piccoli quadratini affiancati, larghi 0,5 cm e lunghi 1 cm, che piegati sono da supporto alla base del cerchio. Fatti i precisi calcoli, ho ritagliato il rettangolo, incollato le sue estremità, creando così un cilindro, e dopo aver piegato i quadratini, ho incollato il cerchio ritagliato in precedenza.

Finalmente la scatola è pronta ultimando la sua decorazione con  un nastro in pizzo  posto alla base. Dopo aver colorato il Coniglio, ritaglio un’ asticella di cartoncino su cui incollo la faccia del coniglio e che a sua volta viene incollata su una parte  della scatola.

A seguire potete dare un’occhiata alle foto  … se pensate che la scatola sia difficile da realizzare o richieda de tempi troppo lunghi, prendete una qualsiasi scatola che avete in casa, decoratela e  riempitela con tanti ovetti colorati di cioccolata.

Vi auguro un Buon Divertimento ! E Buona PasquaHappy Easter !🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: