La Lumaca Teresina

Come promesso ho realizzato un nuovo libro tattile: La Lumaca Teresina che, assieme al Bruco Serafino, popola i numerosi parchi e giardini, divenendo una grande attrazione per i più piccolini. Penso che realizzare libri che raccontino le abitudini quotidiane di questi simpatici animali da giardino possa stimolare la curiosità e le conoscenze dei nostri piccolini, immersi sempre più nel mondo dei media e della televisione e un pò più lontani dalla nostra Natura.

Anche La Lumaca Teresina si apre a fisarmonica per facilitare l’osservazione ai bambini, che subito possono toccare le vivaci illustrazioni, realizzate prevalentemente in panno lenci e con qualche particolare in gomma crepla. Oltre alle illustrazioni, bambini, genitori ed educatori possono accostarsi alla filastrocca che, suddivisa in quattro strofe, racconta la giornata della piccola lumachina, del grande giardino in cui vive e della sua forte passione per l’orto e in particolar modo per la lattuga e le fragoline rosse !🙂

Il procedimento che ho utilizzato nel realizzare il libro de La Lumaca Teresina è identico a quello de Il Bruco Serafino, unica differenza è negli sfondi, che sono stati colorati con gli acquerelli !

Nelle foto potete apprezzare il lavoro svolto … spero che vi piaccia !😛

Comments

  1. Brava sei la nostra speciale artista con le tue creazioni. Papà e Mamma

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: