La Magia del Baobab

In questo articolo vi racconto della mia favola “La Magia del Baobab”, di cui ho scritto il testo e disegnato le illustrazioni. Non è la prima volta che mi avvicino al mondo dell’infanzia attraverso la scrittura, ma sicuramente questa favola ha segnato il mio battesimo come illustratrice.

E’ stato  molto entusiasmante dare vita, pur se sulla carta, ad una grande amicizia nata tra Dolly, una giovane elefantina, e Malik, un simpatico ragazzo africano. La favola parla di una grande amicizia che se da un lato sconfigge paure e incertezze, dall’altro dà la forza di credere nei sogni o più precisamente nei  più intimi desideri.

Le illustrazioni accompagnano il testo, dandogli valore e intensità, oltre a Dolly e Malik, troviamo tanti altri animali: Sam, il vecchio babbuino,  Fanny, la scimmietta dispettosa,  Akil, il coraggioso leone, con Akia, sua moglie, e Akim, il loro figlioletto.  Mira, la leggiadra gazzella e  Meissa, la goffa antilope. Amira, la giraffa vanitosa, il  branco degli elefanti, forti e tenaci, Panny, la mamma di Dolly e infine il coccodrillo, astuto e temerario. Sì sono loro, i personaggi, che fanno da contorno a questa grande amicizia, che avviene ai piedi del grande Baobab e tra la magia dei suoi rami.

Spero che la mia favola possa accompagnare il dolce sonno di  tutti bambini che prima di addormentarsi, assieme alla  mamma e al papà, vivano le magiche avventure di una grande amicizia.

Abstract: 

Nella savana Dolly ama trascorrere le calde giornate all’ombra di un grande albero di baobab. Il vento e i profumi la cullano dolcemente fino a farle vivere un magico sogno.

Così Dolly incontra Malik, e insieme vivranno un’avventura piena di sorprese per raggiungere il lago Abasi. Uniti come grandi amici, Dolly e Malik supereranno le difficoltà e impareranno a contare sempre l’uno sull’altra.

Una favola la cui magia coinvolge non solo i più piccoli ma anche i grandi che ci si accosteranno.

La Magia del Baobab

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: